Edizioni, Formazione, Ricerca
Il nostro modo di fare editoria
Realizziamo progetti e prodotti editoriali propedeutici ai nostri percorsi formativi.
Pubblichiamo libri educativi e didattici per bambini, genitori, insegnanti e professionisti sanitari.
Affianchiamo e seguiamo autori nell'emozionante e delicato percorso di pubblicazione del proprio testo.
Siamo sempre alla ricerca di visioni innovative.
LA VETRINA EDITORIALE
OTTO L’AQUILOTTO, I BAMBINI E IL MONDO DIGITALE
per educare i bambini all’uso graduale della tecnologia, salvaguardando la salute del sistema visivo e posturale promuovendo comportamenti di autoregolazione
Questo libro nasce per rispondere alla rapida evoluzione dei cambiamenti sociali e culturali che l’uso della tecnologia ha portato nella vita delle famiglie e vuole essere riferimento di un nuovo stile educativo, che diffonde informazioni utili alla crescita sana del bambino. Proprio perché parla ai nativi digitali, il libro utilizza linguaggi misti: narrativo e descrittivo attraverso il testo scritto, illustrato per facilitare la comprensione, digitale per affascinare i giovani interlocutori con il personaggio di Otto l’aquilotto® in realtà aumentata.
Acquistando Otto l'aquilotto, i bambini e il mondo digitale, hai diritto a una formazione gratuita di 2 h riconosciuta come formazione per il personale scolastico da Diesse Lombardia, per acquisire maggiori competenze e usare al meglio il libro didattico. La formazione è rivolta principalmente a insegnanti delle scuole dell’infanzia ma aperta anche a insegnanti della primaria e genitori interessati. Per saperne di più.
Questo libro è collegato alla campagna di sensibilizzazione informativa e formativa Bambini, Vista e Tecnologia, occhio alla salute, realizzata con il contributo dell'Organizzazione Lions International del distretto 108Ib1 e l'Associazione Diversamente Genitori. Scopri di cosa si tratta.
TOC TOC POSSIAMO ENTRARE?
Come leggere e gestire l’ansia dei bambini per le cure odontoiatriche utilizzando, oltre alla comunicazione sensoriale, anche la sedazione inalatoria con miscela di protossido d’azoto/ossigeno
Il libro è uno strumento utile a costruire un rapporto speciale tra “dottore della bocca” e bambino, fino a creare le condizioni ideali per l’accettazione della mascherina erogatrice il gas (protossido d’azoto/ossigeno), nel caso in cui risulti necessario.
Semplice e inclusivo, il libro prende per mano i bambini e rimane al loro fianco con informazioni chiare e reciproca fiducia, perché ognuno è diverso come gusti, personalità ed esigenze di comunicazione.
Per questo abbiamo ritenuto importante tradurlo anche nel linguaggio simbolico (CAA) per bambini con problemi di comunicazione e in audio per ipovedenti o non vedenti.
Il progetto editoriale è il risultato di una collaborazione multidisciplinare di professionisti ed esperti coordinati da Punto Otto S.r.l., con il fine di proporre un linguaggio quanto più possibile inclusivo e facilitante nel rapporto tra odontoiatra pediatrico e bambini.
L'acquisto è riservato agli odontoiatri pediatrici che lo useranno con i bambini, i genitori, i terapeuti.
Acquisto minimo: 1 confezione contenente n. 8 copie.