Giusi_edited.jpg

GIUSEPPINA PORRINO

Laureata in Statistica, conduce studi e ricerche sulla dispercezione visiva e i disturbi ad essa connessi che coinvolgono in maniera trasversale abilità e azioni quotidiane determinanti per lo sviluppo e la salute del bambino e più in generale dell’individuo. Da queste esperienze nasce l’esigenza di creare e coordinare un team multidisciplinare di professionisti per attivare protocolli di osservazione condivisi e percorsi di terapia e di sostegno nella didattica inclusiva e trasversale. Docente e coordinatrice didattica è autrice del metodo educativo Otto l’aquilotto® apprendimento alla visione. Responsabile nell'ambito della formazione e ricerca.
È R&D Responsabile per la Formazione, Progetti, Ricerca e sviluppo di Punto Otto S.r.l.

Cri_foto sito_edited.jpg

CRISTINA TAGLIABUE

con un solido background in ambito di formazione digitale, è coordinatrice dell’editing dei corsi e delle pubblicazioni editoriali di Punto Otto S.r.l. Autrice di romanzi e libri per ragazzi, ha attualmente all’attivo cinque pubblicazioni singole e tre partecipazioni a progetti di libri condivisi o commissionati.
È CTO, CMO Direttore Tecnico e Marketing, Web Content Writer and Editor di Punto Otto S.r.l.

Marco_edited.jpg

MARCO DELL'ORTO

Dottore Commercialista, laureato in economia e commercio, consulente fiscale e revisore, docente formatore in ambito amministrativo e aziendale.
Una mente strategica con particolare interesse per i temi sociali.
È CEO Amministratore Delegato di Punto Otto S.r.l.

IL NOSTRO TEAM DI ESPERTI

Psicologa

ELISABETTA CESANA

Psicologa clinica e terapista ABA.
Lavora con bambini con disturbi nel neurosviluppo e svolge attività con adulti.
Collabora come ricercatrice presso l'Istituto Scientifico Eugenio Medea a "La nostra famiglia" di Bosisio Parini (LC).